Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

video sul carminat

Dopo vari tentativi,sono riuscito a visualizzare sul carminat della mia megane,un video.Premetto che non sono un programmatore e mi sono assunto la responsabilità di poter compromettere il mio carminat con le relative conseguenze,però non mi assumo la responsabilità di quello che potrebbe succedere al vostro carminat. Girando su internet ad un certo punto, ho trovato su you tube un video di un utente spagnolo che era riuscito a vedere un film (pulpfiction),allora la mia ricerca si è intensificata,e ho trovato una guida (molto sommaria )per istallare tomplayer su una sd.Io l'ho rifatta ed è questa:
ci serve una SD formattata FAT32 (va bene anche da 1gb) poi spiegherò il perchè.
Il Tomplayer e altri 2 files da scaricare con Mozilla Firefox (ho provato con Internet Explorer e uno dei due non lo scaricava,ma apriva una pagina piena di stringhe)
Allora procediamo, otteniamo il player dal seguente indirizzo:
http://sourceforge.net/projects/tomplayer/ e copiamo tutti i file che sono dentro la cartella distrib nella directory principale della nostra SD
Poi otteniamo il secondo file dall'indirizzo:
http://www.tomplayer.net/ttsystem_bt_carminat
Questo lo dobbiamo rinominare in ttsystem e lo sovrascriviamo( sostituendo quello esistente) nella directory principale della SD.
Otteniamo l'altro file:
http://www.tomplayer.net/tomplayergui_autoplay.sh
rinominiamolo in tomplayergui.sh e lo andiamo a copiare nella cartella Tomplayer sostituendo quello esistente.
Creiamo una cartella chiamata autoplay nella struttura principale,dove andremo a mettere i video che vorremmo visualizzare (i video dovranno essere tutti rinominati in modo semplice senza punti spazi asterischi ecc.)e comunque non ne caricate tanti perchè non possiamo interagire con il player e partiranno in ordine alfabetico.
A questo punto abbiamo pronto il player per vedere i nostri video che dovranno essere in formato mpeg4 con una dimensione di 480x272 un bitrate video 512
e un framerate di 10 fotogrammi al secondo
l'audio va bene anche mp3 bitrate128 e sample rate 44100.(io li ho riconvertiti con Any DVD converter)
Adesso avete bisogno di un cavo jack che dovrete inserire nella presa aux del plug and play della vettura.
Aprite la macchina,a quadro spento e stereo spento togliete la vostra sd del tomtom e inserite la scheda che avete preparato e il cavo nella presa aux, dopo alcuni secondi il player parte con il vostro video.
N.B. l'audio risulterà un pò basso, ma spero e confido anche in voi di riuscire ad ottenere una configurazione ottimale!!
Per poter spegnere è necessario spegnere lo stereo e togliere la scheda.(noterete che il video continuerà a girare per alcuni secondi ancora.)
Spero di esservi stato utile e comunque,di riuscire anche con l'aiuto vostro di poterlo perfezionare.